6 fatti affascinanti riguardanti il diabete mellito

Rate this post

6 fatti affascinanti riguardanti il diabete mellitoSe soffri di diabete, significa che il tuo corpo non è in grado di raffinare e utilizzare correttamente lo zucchero dal cibo che ottieni. Ci sono diversi tipi di diabete, ogni tipo ha vari motivi, ma tutti hanno un problema comune – troppo zucchero nel sangue. Alcuni tipi di diabete possono essere protetti contro assumendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Ecco 6 cose che puoi fare per aiutarti a combattere il diabete.

Che cosa è il diabete mellito? Il diabete mellito si verifica quando il corpo è in grado di prendere in zucchero (zucchero) nelle sue cellule e utilizzarlo per il potere. Questo porta all’accumulo di zucchero nel flusso sanguigno. Problemi di diabete scarsamente regolamentati possono portare a gravi effetti e causare danni a una vasta gamma di organi del corpo e anche le cellule del corpo, tra cui il cuore, reni, occhi e nervi. Come è nato il suo nome? Il nome deriva dalla parola greca diabete mellito, che indica “circolazione” o “passaggio”, nonché è correlato al requisito di accompagnare la minzione più regolare. Le parole mellito hanno un’origine latina e implica piacevole. Il termine “diabete” è stato utilizzato per la prima volta da Apollonio di Menfi intorno al 250-300 AC.

Come avviene che abbiamo inaspettatamente alti livelli di glucosio nel sangue?

Come avviene che abbiamo inaspettatamente alti livelli di glucosio nel sangue?La procedura di digestione del cibo comporta la distribuzione del cibo che mangiamo a varie fonti di nutrienti. Quando mangiamo carboidrati come pane, riso o pasta, il nostro corpo li scompone in zucchero (glucosio). Quando il glucosio rimane nel sangue, richiede aiuto per raggiungere la sua ultima posizione, dove viene utilizzato – che è all’interno delle cellule che compongono i tessuti e gli organi. Questo aiuto è l’insulina ormonale.

L’insulina è un ormone formato da un organo situato dietro lo stomaco-il pancreas. Il pancreas lancia l’insulina direttamente nel flusso sanguigno. Puoi pensare all’insulina come un segreto che apre la” porta” della parete cellulare, consentendo allo zucchero di entrare nelle cellule. Lo zucchero fornisce il gas o l’energia di cui le cellule e gli organi hanno bisogno per funzionare correttamente. Se hai il diabete mellito, il pancreas non produce insulina o abbastanza insulina. Nel caso alternativo, il pancreas genera insulina, ma le cellule del nostro corpo non reagiscono ad esso e non possono utilizzarlo. Se lo zucchero non può entrare nelle cellule, continua ad essere nel flusso sanguigno, così come il grado di glucosio nel sangue aumenta.

Che tipo di problemi diabetici conosciamo?

Diabete di tipo 1: questo tipo è una malattia autoimmune. C’è una devastazione delle cellule nel pancreas che generano insulina. In genere viene diagnosticata nei bambini e nei giovani adulti (ma può svilupparsi a qualsiasi età). Individui con diabete mellito 1. dovrebbero assumere insulina ogni giorno. Diabete di tipo 2: in questo tipo, il corpo non produce abbastanza insulina o le cellule del corpo non rispondono tipicamente all’insulina. Questo è uno dei tipi più comuni di diabete. Generalmente si verifica nelle persone di mezza età e anche più anziani.

Che tipo di problemi diabetici conosciamo?Prediabete: questo tipo è la fase che precede il diabete di tipo 2. Il livello di glucosio nel sangue è più che regolare, ma non abbastanza alto per essere formalmente diagnosticato con diabete mellito 2. tipo. Diabete gestazionale: questo tipo è precedentemente indicato come diabete gestazionale e crea in alcune donne durante la gravidanza. Il diabete mellito gestazionale di solito scompare dopo la gravidanza. Tuttavia, se sei stato identificato, hai un rischio maggiore di sviluppare il diabete di tipo 2 in futuro. tipo. Quanto è comune il diabete? Circa 422 milioni di persone in tutto il mondo hanno problemi di diabete. Molti di loro vivono in paesi a basso e medio reddito. Fino a 1,5 milioni di decessi ogni anno sono direttamente attribuiti al diabete.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here