I grassi e il colesterolo elevato sono diventati un rischio e un argomento molto discusso per molti. Prodotti a basso contenuto di grassi in catene alimentari e influencer online consigliando regimi dietetici a basso contenuto di grassi che ti garantiranno benessere. Tuttavia, è davvero così? Cos’è il colesterolo? Le persone spesso collegano questa parola con qualcosa di molto indesiderabile e cattivo. Tuttavia, il colesterolo non è una sostanza internazionale fastidiosa nel nostro corpo.
È una parte naturale e davvero integrante del nostro corpo. È necessario, ad esempio, nella formazione di vitamina D o per lo sviluppo di ormoni sessuali. Componente del nostro corpo produce il colesterolo stesso, ma è anche influenzato dall’uso di specifici tipi di cibo. Il colesterolo è determinato nel sangue e determinato in millimoli per litro (mmol / l). C’è una differenza tra colesterolo buono (HDL) e colesterolo cattivo (LDL). Se abbiamo alti livelli di colesterolo cattivo, i suoi esteri e grassi vengono trasferiti sulle superfici delle pareti dei vasi, creandoli per intasarsi. Affinché il nostro corpo funzioni bene, richiede entrambi i tipi di colesterolo nella quantità corretta. Un livello sano ed equilibrato di colesterolo totale nel sangue, secondo le ultime conoscenze, dovrebbe essere inferiore a 5,0 mmol/l, e anche il livello di colesterolo LDL elencati di seguito 3,0 mmol/l.
Grassi nella dieta che richiediamo
I grassi non sono sempre cattivi. Potresti essere sorpreso di capire che anche una dieta povera di grassi può essere pericolosa per il tuo corpo. Danno energia, consentono l’assorbimento di particolari sostanze e proteggono gli organi interni dai danni. La loro assenza ci porta ad avere la pelle completamente secca, sentimenti costanti di voglie o problemi con funzioni cognitive bad cattivo umore, assenza di concentrazione e affaticamento mentale. Pertanto, la mancanza di grassi nella dieta sarà anche associata a un ridotto livello di colesterolo buono.
Tuttavia, questo può verificarsi anche se c’è troppo grasso nella dieta. Una dieta ricca di grassi, in particolare quelli degli animali, tende a innescare una maggiore minaccia di malattie gravi-tumori mortali, infarti o ictus. I grassi possono influenzare il colesterolo alto in qualche modo, tuttavia ci possono essere molte più ragioni per cui abbiamo il colesterolo alto. Il colesterolo alto può essere persone che hanno troppa tensione, fumo o hanno problemi di peso. I livelli di colesterolo possono anche essere innescati dai geni. Limitare il consumo di cibi ricchi di colesterolo non è abbastanza.
Come aiutare da soli con una dieta?
Tuttavia, se siete da quel gruppo di persone il cui colesterolo alto è causato da nutrimento, una modifica dello stile di vita sarà certamente profitto. La ricerca rivela che fino all ‘ 80% del colesterolo alto, oltre alla pressione sanguigna, deriva da un uso scorretto del cibo. Si dovrebbe evitare cibi fritti e grassi, insieme a cioccolatini di bassa qualità e dessert. È necessario rinunciare a bevande meravigliose e alcoliche. Questi alimenti non solo aumentano il colesterolo LDL, ma riducono anche il colesterolo HDL. Il livello di “colesterolo povero” è notevolmente influenzato dalla lecitina. E ‘ vero che il più di questo composto nel sangue, meglio il nostro corpo resiste agli effetti negativi del colesterolo potenziato.
La lecitina può essere trovata, ad esempio, nella soia, nel batterio del grano, nel cavolo o nelle uova. Effetti benefici sui problemi di colesterolo hanno anche bollito fagioli, mele o carote. In uno studio di ricerca, hanno scoperto che se un individuo mangiava 200 g di carote crude ogni mattina presto, il colesterolo nel sangue si fermava in media dell ‘ 11 %. Da vitamine, vitamina C, E e anche B3 può sostanzialmente aiutarci. Tra gli altri composti, è lo zinco-nella dieta naturale si trova, ad esempio, nei semi di anguria, ancora più magnesio, calcio e potassio. Gli studi hanno inoltre dimostrato che nelle persone con un po ‘ elevati livelli di colesterolo, acidi grassi omega-3 abbassare il colesterolo pericoloso e anche pulire le arterie di depositi di sangue.