Riposo e salute

Rate this post

Riposo e saluteIl riposo è essenziale per la nostra salute fisica e mentale. Senza il riposo di una buona serata, ci sentiamo logorati non solo letteralmente ma anche emotivamente. Il riposo è la chiave per la salute e il benessere, e anche la sua carenza influenza sempre il nostro problema. La mancanza di riposo può essere dimostrata da immunità danneggiata, stanchezza per tutto il giorno, irritazione, disabilità della memoria, concentrazione e numerose altre manifestazioni indesiderate che influenzano la nostra vita normale. La cosa più semplice che si può fare per il vostro benessere è quello di ottenere un buon riposo notturno, Ma come fare per garantire un riposo sano e premium in estate, quando le temperature tropicali rendono difficile per noi di addormentarsi e anche noi allo stesso modo lo stress per alzarsi di notte?

10 consigli per un riposo sano e di alta qualità

10 consigli per un riposo sano e di alta qualitàPer un sonno sano ed equilibrato e di prim’ordine, si raccomanda di rispettare le regole di igiene del sonno, e non solo nei casi in cui i livelli di temperatura della stagione estiva raggiungono i 30 ° C. Non solo può essere più difficile andare a dormire al caldo, ma anche il sonno è mediocre. Nessuna sorpresa, dal momento che l’eccellente livello di temperatura per il riposo è un massimo di 20 ° C. Sai come riposare bene nel caldo estivo?

  • Ventilare solo quando il livello di temperatura esterna non supera i 25 ° C, cioè durante la notte e anche nelle prime ore del mattino. Fai una bella doccia calda prima di andare a letto. Evitare una doccia fredda o forse ghiacciata, a cui il corpo reagisce aumentando il livello di temperatura corporea.
  • Non dormire nudo. Anche se può sembrare che meno vestiti, meglio è, questo è un equivoco. In estate, si suda la sera, e il sudore non ha posto per essere assorbito. Adatto è leggero jammies con una elevata percentuale di cotone, in cui vi sentirete a vostro agio. Se generalmente dormi in soffitta o sul pavimento principale della tua casa e hai l’alternativa, durante le serate tropicali faresti meglio a spostarti al piano terra. Prendi un purificatore d’aria, che apprezzerai soprattutto quando la temperatura esterna non scende sotto i 25 ° C anche di notte.
  • Dormirai meglio nell’aria ordinata. Inoltre, il detergente sarà apprezzato anche dalle vittime di reazioni allergiche, per le quali l’aria pulita è un grande sollievo. Appendere un lenzuolo umido nella camera da letto per raffreddare l’aria accogliente. Acquista fan di alta qualità. Quelli economici non hanno una durata eccellente e, in particolare, sono anche rumorosi, il che non contribuisce a un riposo di alta qualità. Raffreddare la circolazione sanguigna.
  • Applicare un impacco freddo sul corpo dove pulsa il sangue (collo, polsi, pozzi poplitei e caviglie). Mettere le lenzuola prima di andare a dormire per 10 minuti nel congelatore. Se non si dispone di un’area nel congelatore frigorifero, basta raffreddare il cuscino. Su underclothing piacevolmente fresco sarà sicuramente meno complicato per te cadere a dormire

Naturalmente, non solo durante i giorni caldi, è la conformità con l’igiene del riposo

Naturalmente, non solo durante i giorni caldi, è la conformità con l'igiene del riposoVai a letto solo quando sei assonnato la sera, non durante il giorno. Non riposare per tutto il giorno (o prendere un time-out di circa mezz’ora). Andare a dormire e anche alzarsi a circa la stessa ora, anche durante le pause di fine settimana. Nella camera da letto prima di andare a letto, aerare sempre, mantenere il livello di temperatura lì sotto i 20 ° C, il silenzio e anche l’oscurità.

Almeno 4 ore prima di andare a letto, non consumare caffè alcol, tè nero e anche eco-friendly, cacao o bevande cola. Non fumare o consumare bevande alcoliche prima di andare a dormire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here